martedì 4 ottobre 2011

ERA ORA!!!!





Finalmente qualcuno di autorevole ha avuto il coraggio di dire cio’ che andava detto ben venti anni fa.

IL POPOLO PADANO NON ESISTE! E’ UNA PURA INVENZIONE DI UNA MANICA DI CIALTRONI!

Si, avete letto bene! Ho scritto cialtroni e lo ripeto! Un gruppo di politicanti che, giocando sul deleterio senso comune, sugli stereotipi, sull’ignoranza, sui pregiudizi e sulla meschinità si è inventato un qualcosa che storicamente non è mai esistito. Questo solo per cercare un consenso elettorale e occupare posti che prima venivano mercanteggiati tra i partiti della cosioddetta prima repubblica.

Grezzi nell’esposizine delle proprie idee, ignoranti delle piu’ elemantari basi culturali, grevi nel rapportarsi agli altri, rozzi nelle proposte politiche, ridicoli fino all’inverosimile nell’inventarsi feste e ricorrenze. Questi sono gli uomini dell’ entourage della Lega Nord. Il loro capo riassume in sè tutti i connotati del suo movimento. Incapace di argomentare in italiano corretto, inadatto a anche solo a tentare di dar corpo a una proposta politica che non sia meramente spartitoria o di basso cabotaggio. Persino le leggi da loro proposte vengono riconosciute dai loro artefici come delle porcate (si veda la legge elettorale di Calderoli). Incapaci di volare alto e presentare proposte concrete si inventano sciocchezze come i referendum sulla secessione, referendum non proponibile perchè anticostituzionale, come ha ben spiegato Stefano Rodotà.

Diciamocela tutta! La lega nord ha preso il posto di quella che una volta era la vecchia Democrazia Cristiana, mantenendo tutti i difetti di questa e aggiungendone di propri e senza però avvalersi di un tentativo di ideologia che fornisse un modello di società come alcuni pensatori cattolici avevano tentato di fare. Neanche del federalismo di cui tanto si riempiono la bocca sanno qualcosa. Parlano di Cattaneo e Altieri Spinelli come se fossero pensatori contemporanei e decontestualizzando le loro proposte dal momento storico: come se il mondo non fosse cambiato completamente da centocinquanta anni a questa parte. Sono talmente ignoranti che le attuali crisi economiche non riescono a far capire loro che la globalizzazione, l’intreccio delle economie scatena effetti domino da cui non ci si salva proclamandosi statarello autonomo. Questa gente oggi occupa ministeri della repubblica. Questa gente è incapace di gestire la crisi epocale in atto.

QUESTA GENTE DEVE ANDARE VIA E CEDERE IL TIMONE AD ALTRI PRIMA CHE TUTTI NOI SI FINISCA NEL BARATRO!

Nessun commento:

Posta un commento